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La pubblicazione dei prodotti sul nostro sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta di acquisto e tale proposta avrà valore contrattuale, una volta formulata comporterà la completa conoscenza ed accettazione delle condizioni presenti nel regolamento esposto qui di seguito. Il contratto si riterrà concluso con l’accettazione della proposta da parte di Sessa Ricambi.
Sessa Ricambi ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al cliente che l’ha formulata a nessun titolo. Il sito offre in vendita solo ed esclusivamente prodotti nuovi, sia nei confronti di utenti definibili “consumatori finali” sia a soggetti aventi partita Iva.
Le immagini del catalogo multimediale, a corredo della scheda tecnica dei prodotti, possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche.
Le finiture reali delle varianti indicate nelle schede prodotto possono differire minimamente per tonalità a causa delle impostazioni video utilizzate dal cliente.
I prodotti acquistati su sessaricambi.it sono venduti direttamente da SESSA & C. SRL VIA POSIDONIA 71/A 84127 SALERNO P.IVA 03595600655
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Il contratto stipulato tra Sessa Ricambi e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Sessa Ricambi. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente dopo la verifica dell’ordine da parte di Sessa Ricambi. Effettuando un ordine online, telefonico o E-mail, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Il Cliente deve conservare le presenti condizioni generali di vendita ( in rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs.206/05) provvedendo a stamparne copia o a salvarla in maniera elettronica.
Il Cliente può acquistare i prodotti venduti nel catalogo elettronico presente sul sito www.sessaricambi.it così come descritti nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni tramite email, anche a seguito di contatti con gli addetti alle vendite di Sessa Ricambi.
La ricezione dell’ordine è confermata da Sessa Ricambi mediante e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il numero d’ordine, data ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi Iva inclusa della merce ordinata, servizio di trasporto e servizi aggiuntivi, modalità di pagamento, dati Sessa Ricambi, note ed avvertenze al cliente.
Una volta ricevuto l’ordine dal Cliente, Sessa Ricambi provvederà alla verifica dell’avvenuto pagamento e poi avvierà le fasi relative alla produzione/spedizione della merce.
L’eventuale avviso di mancata accettazione dell’ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli indicati nella scheda prodotto, sarà comunicato tempestivamente al cliente, telefonicamente o tramite e-mail. In tali casi il Cliente potrà, in alternativa, cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l’ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Eventuali modifiche agli ordini già inoltrati potranno essere effettuate dal cliente entro 3 giorni dalla data di esecuzione dello stesso e dovranno essere inviate per iscritto ad Sessa Ricambi mediante e-mail.
Eventuali modifiche agli ordini inviate successivamente a tale termine (3 giorni) non potranno essere garantite e verranno eventualmente autorizzate da Sessa Ricambi sulla base dello stato d’avanzamento della produzione.
Gli acquisti effettuati su www.sessaricambi.it vengono recapitati tramite corrieri nazionali, all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine.
Durante la procedura d’ordine è possibile indicare un referente e un luogo di consegna diversi dai dati forniti per l’intestazione dell’ordine e fatturazione.
Per ogni ordine effettuato, Sessa Ricambi emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (Documento di Trasporto) mentre la fattura verrà spedita all’indirizzo di posta elettronica preventivamente comunicata dal cliente. Per l’emissione di tali documenti, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
Le spese di spedizione vengono calcolate in base al volume della merce e al luogo di destinazione. Il preventivo è senza impegno e non comporta la conclusione dell’ordine, se non dopo l’inserimento di tutti i dati richiesti e la relativa richiesta di conferma dell’ordine.
Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell’ordine o attraverso una e-mail a web@sessaricambi.it prima della spedizione della merce dai nostri magazzini.
Sessa Ricambi provvede a informare il cliente tramite e-mail dell’imminente spedizione. Nell’e-mail saranno presenti tutti i riferimenti utili a seguire la spedizione.
Per facilitare la consegna Sessa Ricambi include gratuitamente per ogni ordine il servizio di preavviso telefonico da parte del corriere. Con tale servizio il cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per stabilire il giorno e la fascia oraria di consegna. Si consiglia quindi di inserire un recapito telefonico dove si è sempre reperibili.
Il preavviso telefonico deve essere inteso come possibilità di concordare con il corriere la consegna entro 48 ore dal preavviso. Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini precedentemente indicati (48 ore dal preavviso telefonico) o per la reiterata mancata risposta del cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del Cliente.
La consegna standard viene effettuata al piano strada.
La consegna al piano è disponibile, come servizio aggiuntivo, solo per spedizioni effettuate sul territorio Italiano. Tale servizio prevede una maggiorazione di prezzo, variabile a seconda del volume e del peso della merce da consegnare.
I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati da Sessa Ricambi
Nessuna responsabilità può essere addebitata ad Sessa Ricambi a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.
I prodotti sono imballati con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto.
Nel caso di ricevimento di merce che presenti evidenti manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere.
Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo ad Sessa Ricambi entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.
Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare ad Sessa Ricambi eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.
Tutti gli acquisti che superano i 100,00 € hanno la spedizione gratuita.
I prezzi della tabella spedizioni sono da considerarsi IVA esclusa.
Sessa Ricambi si impegna a rispettare i tempi indicati cercando di anticiparli.
In ogni scheda prodotto vengono segnalati i tempi medi per la consegna a destino della merce, e non devono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con Sessa Ricambi
I tempi di consegna possono essere verificati in ogni momento dal cliente con gli operatori di Sessa Ricambi mediante comunicazione telefonica o e-mail.
Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati nella scheda prodotto o forniti tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell’ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa Sessa Ricambi ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
I prezzi riportati nella scheda prodotto degli articoli ordinabili online, le spese di trasporto ed eventuali servizi aggiuntivi visibili nel carrello si intendono sempre IVA compresa. Seguendo il percorso per l’acquisto il cliente potrà selezionare le seguenti modalità di pagamento:
In presenza di un cliente-consumatore finale il diritto di recesso è esercitabile ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05.
Per esercitare tale diritto il Cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare ad Sessa Ricambi una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via e-mail all’indirizzo web@sessaricambi.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (CODICE IBAN dell’intestatario della fattura).
La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezioni esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) ad Sessa Ricambi tramite corriere incaricato dal Cliente.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
Sessa Ricambi , dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 30 giorni dal rientro al riaccredito del valore del prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna della merce presso il Cliente ed indicate nella fattura accompagnatoria.
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto (es. sedili o piani di tavolo).
La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, Sessa Ricambi darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente annullerà la richiesta di recesso e quindi il suo rimborso.
Sessa Ricambi non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risulti eccessivamente rovinato, Sessa Ricambi provvederà a trattenere dal rimborso dovuto le spese sostenute per il ripristino degli stessi.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui Sessa Ricambi accerti:
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà presso la sede di Sessa Ricambi a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.
Il diritto di recesso NON è esercitabile nel caso di acquisti di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente e per i quali sono state realizzate finiture di tinte o tessuti campione scelti o inviati dallo stesso.
I prodotti venduti da Sessa Ricambi sono coperti da garanzia ai sensi del D.Lgs. 206/05. In caso di acquisto effettuato da soggetto definibile “consumatore finale” la garanzia ha validità di 24 mesi e copre i difetti di conformità del prodotto. In tutti gli altri casi la garanzia convenzionale è 12 mesi.
Per usufruire dell’assistenza in garanzia il Cliente é tenuto a conservare la copia della fattura.
Ai sensi del D.Lgs 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso. In caso di difetto di conformità Sessa Ricambi provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla consensuale riduzione del prezzo di acquisto, fino alla risoluzione del contratto.
Il cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati ad Sessa Ricambi entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via email a web@sessaricambi.it , indicando il codice dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.
Nel caso in cui Sessa Ricambi non fosse in grado di rendere al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene.
Nei casi di sostituzione in garanzia, Sessa Ricambi provvederà a ritirare il materiale difettoso per l’effettiva verifica dei difetti reclamati dal Cliente. Il ritiro verrà effettuato concordando con il Cliente data e fascia oraria.
Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti.
Sessa Ricambi si prenderà cura dell’organizzazione del trasporto di rientro e riconsegna merce sostituita/riparata in garanzia.
Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia prodotto.
Nel caso in cui il cliente non sia in possesso degli imballi originali potrà richiedere a Sessa Ricambi l’invio di nuovi imballi dietro corrispettivo che verrà preventivamente comunicato.
Il cliente è tenuto a conservare copia delle presenti “condizioni generali di vendita” in forma cartacea o elettronica valide al momento della stipula del contratto a distanza (ricezione ordine cliente).